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Condizioni generali di vendita

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<p><strong>Condizioni generali di vendita</strong></p>

Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d'acquisto viene stipulato con baslerbeauty GmbH & Co. KG.

Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali prodotti. Inizialmente potete inserire senza impegno i nostri prodotti nel carrello e correggere le vostre voci in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante "Ordina". Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una doppia conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano

Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all'invio in forma scritta dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali.
È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell'account cliente.

4. Oggetto del contratto

4.1 Descrizione del prodotto

Si fa riferimento alla validità della rispettiva descrizione del prodotto come parte integrante del contratto.

4.2 Immagini del prodotto

Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche speciali. In caso di dubbi, contattateci:

A causa delle configurazioni individuali dello schermo (ad esempio, risoluzione e luminosità), sono possibili lievi scostamenti tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.

Sono possibili variazioni naturali nelle venature, nella struttura e nel colore dei prodotti in legno.

5. Modalità di consegna

5.1 Costi di spedizione

Oltre ai prezzi dei prodotti specificati, vengono aggiunti i costi di spedizione di 3,95 euro per la spedizione standard.

5.2 Opzioni di consegna

Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo d'ordine.

La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

6. Pagamento

6.1  Prezzi

Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Si tratta di prezzi totali, comprensivi di IVA.

6.2 Scadenza e mancato pagamento

Il pagamento è dovuto al momento della stipula del contratto, a meno che non sia specificata una data successiva nelle seguenti condizioni di pagamento.

Per i consumatori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente una commissione di 1,50 EUR per ogni sollecito, per il secondo e per ogni successivo sollecito. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare che il danno subito è inferiore. Ulteriori richieste di risarcimento non sono influenzate da questo.

Per gli imprenditori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitarvi gli interessi di mora previsti dalla legge a un tasso di nove punti percentuali superiore al tasso di interesse di base e una somma forfettaria di 40 EUR. Ulteriori richieste di risarcimento non sono influenzate da questo.

6.3 Modalità di pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento.

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.

Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.
La transazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo la spedizione dell'ordine.

PayPal
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxemburgo ("PayPal"), deve essere registrato, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento. Subito dopo , l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.

PayPal può offrire ai clienti con account PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il vostro rapporto legale con PayPal. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account PayPal.

Apple Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA ("Apple"), è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrati presso Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, effettuare il login con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ("Amazon"), è necessario essere registrati presso Amazon, effettuare il login con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento sarà eseguita entro un giorno bancario dopo l'ordine. Un giorno bancario è qualsiasi giorno lavorativo eccetto il sabato, i giorni festivi nazionali e il 24 e 31 dicembre di ogni anno. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo d'ordine.

7. Riserva di proprietà

Il prodotto resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

8. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L'eventuale inerzia del cliente al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del cliente ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.

9. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

9.1 Responsabilità per vizi

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge.

9.2 Garanzie e servizio clienti

Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.

Servizio clienti: Sie erreichen unseren Kundenservice für Fragen, Reklamationen und Beanstandungen Montag bis Freitag von 9:00 bis 18:00 Uhr unter der Telefonnummer 00800 / 59911 970 sowie per E-Mail unter info@basler-beauty.it

10. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:
• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
• in caso di promesse di garanzia, se concordate;
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.

11. Codice di condotta

Ci siamo assoggettati ai seguenti codici di condotta:

Trusted Shops (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf)

12. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

In caso di invalidità totale o parziale di singole clausole delle presenti CGV, il resto del contratto rimarrà valido. Se singole clausole non sono valide, il contenuto del contratto è disciplinato dalle disposizioni di legge.